Diciannove decessi per Covid19 alla Menotti-Bassani

La direzione spiega che l'emergenza "pur nella sua gravità, si può definire cronicizzata". Arrivati quattro nuovi infermieri nella struttura

Fondazione Menotti Bassani Laveno Mombello

Salgono a diciannove i decessi per Coronavirus alla Fondazione Menotti Bassani di Laveno Mombello. A comunicarlo è la direzione della Rsa in una lettera dove spiega “l’emergenza Covid19, pur nella sua gravità, si può definire cronicizzata”.

Inoltre, la struttura spiega che si stanno avvalendo di un virologo e di un pneumolgo per affrontare la situazione. Sottolinea poi che “permane la situazione di carenza del personale” anche se con la collaborazione di Ats sono entrati in servizio quattro nuovi infermieri a tempo pieno.

Rispetto ai dispositivi di protezione individuale spiegano che “le nostre giacenze sono sufficienti a consentire la protezione di tutti i nostri operatori sanitari”. Per permettere ai pazienti di comunicare con l’esterno inoltre, “un operatore è dedicato a questa funzione” per effettuare le videochiamate.

Dalla casa di riposo Menotti-Bassani di Laveno: “Non ce la facciamo più. Abbiamo già 14 morti”

di
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.