Didattica a distanza non solo per la scuola. L’Arona basket si allena a casa

La squadra dà il via agli allenamenti di gruppo online. Un modo per mantenere viva, insieme, la passione per la pallacanestro pur restando tra le mura domestiche

basket

Non solo per la scuola. Gli strumenti della la didattica a distanza sbarcano anche nel mondo della pallacanestro permettendo degli allenamenti di squadra “casalinghi”. A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la Federazione Italiana Basket ha deciso di concludere definitivamente tutti i campionati e le attività gestite dai Comitati Regionali per la stagione sportiva 2019/2020.

Arona Basket ha così deciso di proporre delle idee ai suoi giovani cestisti per tenersi in allenamento. Se l’unico modo per cercare di contrastare il virus è stare lontani, non resta che la condivisione “virtuale” e affrontare nuove sfide.

Allora è sufficiente un semplice secchio o cestino come canestro, una palla e l’allenamento è on line. I ragazzi potranno allenarsi e ricevere le correzioni dai loro coaches mantenendo un contatto con i loro amici e compagni di squadra. Un’idea molto apprezzata dai giovani Vichinghi che durante il loro primo video allenamento di giovedì 2 aprile hanno condiviso momenti di svago e divertimento anche se costretti tra le mura domestiche.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.