E’ iniziata la distribuzione di 7.000 mascherine a Luino

La consegna verrà effettuata dai volontari della Protezione civile alle 6821 famiglie della città

mascherine

E’ partita questa mattina la distribuzione gratuita di 7.000 mascherine acquistate dal Comune di Luino.

La consegna verrà effettuata dai volontari della Protezione civile alle famiglie della città.

«Cercheremo di raggiungere le 6.821 famiglie di Luino – dice il sindaco Andrea Pellicini – e per far questo ci vorrà qualche giorno.  Nel frattempo, per chi non può aspettare, anche la nostra farmacia comunale ne ha a disposizione e continuerà a venderne a prezzo di costo. L’importante è che, grazie alla solerzia dei dipendenti e dei funzionari comunali che sono riusciti a recuperarle sul mercato, sia stata data questa prima importante risposta alle esigenze di protezione dei cittadini. Un grazie alla Protezione Civile per il lavoro che ha intrapreso».

Anche il vicesindaco Alessandro Casali si unisce al pensiero del sindaco: «Questa è un’emergenza sanitaria da affrontare tutti insieme. Ci siamo mossi da tempo e solo ora finalmente sono arrivate le mascherine certificate. Un piccolo gesto per ogni cittadino che però assume una grande importanza per tutelarci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.