La comunità del Bangladesh sostiene Gallarate

Mascherine per la Croce Rossa, ma anche una fornitura alimentare che andrà alla rete che sostiene il quartiere di Madonna in Campagna

Generico 2018

Mascherine FFP2, ma anche aiuti alimentari. È l’impegno della comunità del Bangladesh per tutta la città di Gallarate.

Il presidente Mohammad Noor, insieme ad altri iscritti dell’associazione del Bangladesh della Provincia di Varese, ha consegnato alla Croce Rossa cittadina una fornitura di mascherine FFP2, perché i volontari possano continuare l’opera di assistenza in città – soccorso e trasporto sanitario, ma anche altre esigenze sociali – che il Comitato cittadino sta garantendo.

Era da tempo che Mohammad Noor, noto commerciante con negozio nella piazza di fronte alla stazione, stava cercando il canale giusto per contribuire. Inizialmente aveva pensato al Comune ma poi per velocizzare la consegna ha proceduto direttamente con la Croce Rossa.

Non è finita: «Domani sarà consegnato cibo ai volontari che lo distribuiscono a Madonna in Campagna» continua Noor. «Dieci cartoni di pasta, 50 kg di zucchero, 50 kg di farina, 4 cartoni di olio, salsa di pomodoro». Una donazione, questa, che il commerciante farà invece a titolo personale.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.