La Mutua Sanitaria Besnate ricorda la socia Gaiazzi Giselda

Giselda resterà nella memoria di tutti, come donna tenace, generosa e sempre pronta a dare una mano al prossimo

Mutua Sanitaria Besnate

Il presidente della Mutua Sanitaria Besnate, Gabriele Reina, insieme a tutto lo staff di medici e volontari, ricorda con affetto e commozione la signora Gaiazzi Giselda.

La Mutua Sanitaria Besnate è un’istituzione per il paese, così  come lo è stata Giselda.  Ci ha lasciato tra l’incredulità nostra e di tutti i besnatesi. Nonostante l’età, era pronta di fisico e di mente, attenta  agli aspetti sociali della comunità e disponibile a offrire il proprio prezioso contributo personale, sempre animata dalla tenacia, dalla determinazione e dalla incommensurabile generosità che l’hanno contraddistinta nel corso di tutta  la sua lunga vita.

Membro fondatore della M.S.B., per lungo tempo è stata parte del Consiglio di Amministrazione, volontaria come tutti i componenti.

E’ stata un personaggio unico, dai tratti ben delineati e che tutti i besnatesi conoscevano bene: era “la Giselda”. Esile, dal passo veloce sempre avviato ad una ben definita destinazione, disponibile a intrattenersi con chi incrociava, a scambiare notizie che lei raccontava o ascoltava attentamente  con lo sguardo assorto e, subito dopo, pronta a proseguire il suo cammino interrompendo magari  all’improvviso, con un saluto affrettato il suo interlocutore. Era lei, “la Giselda” che sorrideva raramente, ma che comunque trasmetteva sempre una grande fiducia e serenità.

Noi, membri del Consiglio di Amministrazione e personale della “Mutua Sanitaria Besnate”, la ricorderemo sempre  con immenso affetto e gratitudine.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.