La situazione a La Provvidenza, in un video gli aggiornamenti

Nell'ottica di una più ampia comunicazione possibile la struttura sta realizzando anche dei video di aggiornamento sulla situazione all'interno della casa di riposo

Generico 2018

La casa di riposo La Provvidenza di Busto Arsizio è stata pesantemente colpita in queste settimane dal contagio da Coronavirus. La dirigenza (con il presidente Ambrogio Gobbi e il direttore Luca Trama) della struttura che ospita centinaia di ospiti anziani e centinaia di dipendenti, ha improntato la comunicazione in un’ottica di trasparenza attraverso una continua e costante informazione di quanto sta avvenendo all’interno, dei provvedimenti presi, dell’allargarsi del contagio.

Nel video il dottor Carlo Augusto Marazzini, in qualità di direttore sanitario, comunica che lo sforzo umano e organizzativo è al massimo: «Abbiamo razionalizzato tutto quello che era possibile fare in questa situazione. Sin dai primi sintomi di coronavirus gli ospiti vengono isolati in stanze singole. Indipendentemente dal tampone li trattiamo come affetti da Covid con l’intento di proteggere gli altri e i dipendenti. Mettiamo in campo terapie antibiotiche ad ampio spettro. Il collo di bottiglia dei tamponi è legato alla capacità dei laboratori di valutare i reperti. Stiamo lavorando perchè tutto sia più veloce. Dal momento in cui abbiamo un tampone positivo o negativo proseguiamo con le cure più adatte. Medici, infermieri, operatori socio sanitari e manutentori stanno lavorando incessantemente da settimane».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.