L’associazione dona mascherine e saturimetri, il sindaco li consegna ai medici di base

La donazione è stata effettuata dall'associazione "Un due tre Alessio". Ora ogni medico di Olgiate Olona avrà due saturimetri

donazione mascherine

L’Associazione “Un due Tre Alessio” ha donato al Sindaco Giovanni Montano dei saturimetri e delle mascherine. Il Sindaco Giovanni Montano ha deciso (e li ha distribuiti ieri ) di regalare queste dotazioni ai Medici (7 in totale ) che lavorano sul territorio Olgiatese.

Quindi adesso ogni medico a Olgiate avrà in dotazione almeno 2 saturimetri da dito (in totale ne sono stati donati 35, ndr) che gli consentiranno di tenere controllati i parametri dei pazienti che sono a casa sotto controllo medico con sintomi da coronavirus. Sono state date ai medici anche delle mascherine che le utilizzeranno nelle modalità che riterranno più idonee.

“Il sindaco Giovanni Montano pensa che attraverso i medici di base si riesca a raggiungere la Popolazione e le fasce deboli -spiega l’associazione in una nota- e li ringrazia personalmente per tutto quello che stanno facendo considerato che sono il primo interlocutore a cui la cittadinanza si rivolge in caso di sintomatologia sospetta”.

L’Amministrazione ringrazia anche “Sonia per la donazione e per tutto quello che sta facendo per i bambini malati oncologici attraverso l’Associazione “Un due tre Alessio”. In un periodo cosi’ drammatico questi gesti di solidarietà rappresentano un valore aggiunto per la collettivita”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.