Lo sconosciuto benefattore cinese dona mascherine alla Polizia Locale di Gallarate

L'uomo si è avvicinato in piazza della stazione e ha lasciato i pacchi di mascherine. Dotazione gradita agli agenti che operano sulle strade

Generico 2018

È arrivato quasi fulmineo e ha lasciato il suo dono senza farsi neppure avvicinare: generoso e anche molto discreto il cittadino cinese (probabilmente residente da tempo in città) che ha fornito quattro pacchi di mascherine alla Polizia Locale di Gallarate.

È successo nel primo pomeriggio di martedì 31 marzo, in piazza della stazione: gli agenti erano a pochi metri dall’auto di servizio parcheggiata e hanno appena fatto in tempo a vedere il signore cinese che posava i quattro pacchi di materiale. Si è allontanato senza dare spiegazioni: il senso del gesto era già nel gesto stesso.

Un dono gradito per gli agenti del comando di via Ferraris, che operano sulle strade per la sicurezza di tutti. Nelle settimane passate le mascherine e i guanti erano state forniti dalla Croce Rossa cittadina e (per le mascherine) anche dalla squadra di rugby Rosafanti, che aveva consegnato una dotazione corposa.

Ora il magazzino si arricchisce grazie alla generosità di un benefattore: perché cittadini di un luogo si diventa non per nascita, ma per amore per la propria comunità.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.