L’unione Cristiana aiuta a vincere l’emergenza

Offerte all'ospedale cittadino e alla casa di riposo "La Provvidenza"

Aiuti a Scai Amatrice terremoto

L’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID) di Busto Arsizio ha offerto all’Ospedale di Busto una somma corrispondente all’acquisto di un’apparecchiatura medicale, tale da dare un apporto rilevante per far fronte alle urgenze attuali, la cui scelta è stata ovviamente lasciata alla struttura stessa.

Parimenti ha voluto contribuire con un’altra offerta alle esigenze dell’Istituto La Provvidenza, che versa in una situazione di grande difficoltà. “Fedeli al nostro mandato di impegno sociale e in obbedienza a quel principio di solidarietà che è un fondamento della dottrina sociale della Chiesa, abbiamo voluto dare il nostro contributo a sostegno degli operatori sanitari del nostro ospedale, ma anche venire incontro alla situazione di particolare fragilità a carico dei nostri anziani.

La logica è quella che non si debbano abbandonare le condizioni di vita più precarie, essendo disumana la “cultura dello scarto”, come la definisce il Santo Padre Francesco” dichiara il presidente Gabriele Fontana. Inoltre, su iniziativa del proprio Gruppo Giovani, L’UCID sta anche provvedendo a fornire mascherine alle forze dell’ordine.

“Il presidio sul territorio è un servizio al quale si deve solo gratitudine e riconoscenza. Prevenire e perseguire comportamenti irresponsabili concorre in modo decisivo alla salute di tutti e ovviamente chi lo svolge deve a sua volta essere tutelato” dichiara Nicolò Cremona, coordinatore delle attività giovanili.

“Ci è sembrato un modo coerente di celebrare il cinquantenario della nostra fondazione che cade quest’anno e ringrazio tutti i soci per l’entusiasmo con cui hanno aderito a queste iniziative” conclude Gabriele Fontana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.