Il M5S lombardo: “Festeggiamo il 25 Aprile perché ci fa bene”

Ricordiamo le storie di chi la resistenza l’ha fatta o vissuta e molti sono proprio quegli anziani decimati dal Covid e dalla disumanità di alcune persone che per questo pagheranno il conto davanti alla giustizia umana e divina

movimento cinque stelle

“Buon 25 Aprile! Proprio oggi che siamo chiamati a rinunciare a un pezzo della nostra libertà la storia ci insegna che la resistenza e l’unità di un popolo è in grado di sconfiggere ogni guerra. Un 25 Aprile senza scendere in piazza ma che ci impone di incarnare questa liberazione e perseguirla.

Oggi siamo idealmente in corteo a difendere i lavoratori che il Covid ha messo in ginocchio, omaggiamo medici ed infermieri che hanno salvato migliaia di vite umane in questa emergenza, stringiamoci, idealmente, per tutelare i nostri nonni e bis nonni, una generazione che è il simbolo di questo 25 Aprile.

Ricordiamo le storie di chi la resistenza l’ha fatta o vissuta e molti sono proprio quegli anziani decimati dal Covid e dalla disumanità di alcune persone che per questo pagheranno il conto davanti alla giustizia umana e divina.

Questa non è mai retorica serve a ricordare per crescere, per migliorare e per non commettere gli stessi errori del passato, esattamente come oggi dobbiamo imparare da questa esperienza e costruire un mondo e una società nuovi.

Festeggiamo il 25 Aprile perché ci fa bene. Ora e sempre, Resistenza!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.