Mascherine gratuite in farmacia, “Le prime distribuzioni a metà settimana”

Sono 300mila e mascherine che arriveranno in tutte le farmacie per la distribuzione gratuita ai soggetti più fragili

Generico 2018

Domenica sera Regione Lombardia ha annunciato in una diretta Facebook che saranno distribuite 3,3 milioni di mascherine su tutto il territorio lombardo (in provincia di Varese sono 249mila e sono distribuite dalla protezione civile ai comuni che definiranno le modalità per farle avere ai cittadini). Di queste 300mila sono invece le mascherine che arriveranno in tutte le farmacie per la distribuzione gratuita ai soggetti più fragili.

Su queste è arrivata una nuova precisazione con i tempi di distribuzione: “Regione Lombardia, d’intesa con la Federazione dei Farmacisti Lombardi, Federfarma Lombardia e Assofarm, precisa che, come annunciato, a partire dalla metà di questa settimana sarà reso disponibile nelle farmacie comunali e private un primo quantitativo di mascherine da distribuire gratuitamente ai cittadini”. Lo comunica la Regione Lombardia in una Nota congiunta.

“Abbiamo previsto di destinare per questa iniziativa oltre 300.000 mascherine – spiega la nota  – che sono già presso il magazzino regionale. Insieme alle associazioni di categoria stiamo ultimando le modalità distributive che inizieranno nella giornata di oggi in modo tale che nei prossimi giorni si possa rifornire ogni farmacia lombarda. Come già specificato, questi dispositivi saranno destinati ai clienti delle farmacie con riferimento alle fasce della popolazione più fragili e insieme stiamo definendo i criteri per la consegna”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.