È morto frate Gabriele, dal 2019 all’Eremo di Santa Caterina

Il religioso era parte della Fraternità Francescana di Betania, realtà che dalla scorsa primavera si occupa della gestione dell'Eremo

Eremo di Santa Caterina del Sasso, i frati

E’ mancato ieri, giovedì 16 aprile, frate Gabriele Panzeri (nella foto sopra), religioso della Fraternità Francescana di Betania, realtà che dall’aprile 2019 si occupa della gestione dell’Eremo di santa Caterina del Sasso. Era malato da tempo e aveva 65 anni.

Con frate Paolo e le sorelle Lucia e Milena si era trasferito a Leggiuno per occuparsi degli aspetti spirituali della comunità, come previsto dalla convenzione voluta dalla Provincia.

Il presidente Emanuele Antonelli esprime alla Fraternità le condoglianze a nome dell’intera amministrazione provinciale: “Frate Gabriele, insieme a frate Paolo e alle religiose, ha dato un grande contributo al rilancio dell’Eremo, che quest’anno è stato visitato da un numero molto importante di persone, attratte anche dalla spiritualità del luogo, esaltata senza dubbio dalla nuova gestione. Frate Gabriele si è preso cura di uno dei nostri più importanti gioielli con grande attenzione e sensibilità, non posso fare altro che ringraziarlo di cuore per il grande lavoro svolto quest’anno”.

Arrivano i frati e l’Eremo torna a vivere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.