Nel giorno di Pasqua Vedano Olona piange la prima vittima del coronavirus

L'annuncio è stato dato nella serata di Pasqua dal sindaco Cristiano Citterio

chiesa san maurizio vedano

Anche Vedano Olona piange una vittima del coronavirus.

A darne notizia è stato ieri sera il sindaco Cristiano Citterio: «È ancora più dolorosa in questi giorni di festa la notizia che mi è giunta della scomparsa di una nostra concittadina ricoverata da tempo all’Ospedale di Circolo e ospite della Casa San Giacomo. Il pensiero va anche ai suoi familiari che non hanno potuto abbracciarla ed esserle accanto, un’altra sofferenza che va ad aggiungersi al dolore di un addio senza esequie. Esprimo quindi io a nome di tutta la cittadinanza il cordoglio e la vicinanza alla famiglia in questo difficile momento, sicuro di interpretare il sentimento di tutti i vedanesi».

A Vedano l’epidemia di coronavirus ha già toccato diverse persone. I casi di positività sono arrivati a 7 e il sindaco ha ribadito la necessità di continuare a rispettare le regole del distanziamento sociale.

«Raccomando a tutti il massimo impegno nel rispettare le direttive che ci vengono date: rimanere a casa, senza se e senza ma, e rispettare la distanza interpersonale quelle poche volte che siamo costretti ad uscire – dice Citterio – Non ve lo raccomando soltanto io, sono i nostri concittadini e i loro familiari che stanno vivendo questa terribile esperienza fatta di sofferenza fisica ma anche solitudine e straniamento che ce lo chiedono».

 

di
Pubblicato il 13 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.