Non si ferma al posto di controllo per Coronavirus: arrestato latitante

Era latitante dal 4 dicembre 2018 l'uomo scappato da un posto di controllo della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco e poi tratto in arresto

Generico 2018

Era latitante dal 4 dicembre 2018 l’uomo scappato da un posto di controllo della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco e poi tratto in arresto.

Il fatto è accaduto sabato scorso, quando i Finanzieri in servizio di vigilanza sull’osservanza delle misure per il  Covid-19, nei pressi del Comune di Turate (CO), hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due persone che, alla vista dei militari, hanno repentinamente invertito il senso di marcia, dandosi alla fuga.

Da lì, è stato intrapreso un inseguimento che terminava qualche minuto dopo in una zona residenziale del comune di Cislago (VA), dove i due, dopo aver fatto finire l’autovettura contro un muro, hanno tentato la fuga a piedi.

Il conducente, inseguito, ha fatto perdere le proprie tracce in un bosco li vicino ed è ancora ricercato, mentre il passeggero è stato bloccato ed accompagnato in caserma per essere identificato, poichè non era in possesso di alcun documento di riconoscimento.

Lì il soggetto è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a dicembre del 2018 dal Tribunale di Pistoia, per reati afferenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Per questo motivo l’uomo, cittadino marocchino, veniva portato nella Casa Circondariale di Como e deferito all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale aggravato, e per aver commesso il fatto in stato di latitanza e clandestinità sul territorio nazionale.

Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, sono state più di 100 le pattuglie della Compagnia di Olgiate Comasco dislocate lungo le principali arterie stradali urbane, extra-urbane e di confine, e oltre 10.000 mila gli autoveicoli controllati su tutto il territorio dell’olgiatese per verificare il rispetto delle restrizioni governative e regionali che vietano di uscire di casa se non in presenza di comprovate necessità.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.