Operatrici del Sad di Sesto Calende: “Grandi lavoratrici dal cuore nobile”

La coordinatrice del servizio di assistenza domiciliare ringrazia le sue operatrici e svela il gesto di beneficenza che hanno deciso

comune sesto calende

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della coordinatrice del servizio di assistenza domiciliare di Sesto Calende.

Sono la coordinatrice del servizio di assistenza domiciliare del Servizio di assistenza domiciliare (Sad) di Sesto Calende.

Sono molto orgogliosa delle mie Oss, che nonostante il periodo di grande difficoltà emotiva e psicologica, hanno portato avanti il loro lavoro con professionalità serietà. Lavoriamo per la cooperativa nuova assistenza di Novara, e collaboriamo (con gioia!) con il comune di Sesto Calende da 8 anni.

Quest’anno, come tutti, siamo stati messi duramente alla prova dal Covid-19 ma pur essendo preoccupate dagli eventi e dalla realtà dei fatti, andiamo avanti e lo facciamo per gli utenti di Sesto Calende.

Il mio orgoglio per le “mie” Oss, è anche dato dal fatto che abbiano deciso di utilizzare una parte del premio che è stato dato da nuova assistenza (oltre il “premio” dato dallo stato nuova assistenza ha deciso infatti di premiare chi ha continuato a lavorare con serietà in questo duro periodo) per fini benefici.

È una loro, meravigliosa iniziativa e io non posso che essere fiera di loro. Ci confrontiamo ogni giorno telefonicamente e ci sono stati e ci sono momenti difficili per tutte, ma gli utenti hanno sempre ricevuto il servizio a loro dedicato e oltre a ciò le “mie oss” hanno fatto una scelta altruista importante.

Di questo oggi sono grata, abbiamo bisogno di belle notizie.

Veronica Bonicalzi, coordinatrice del sad di Sesto Calende

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.