Il proprietario di casa a Milano in lockdown, 25enne gli ruba il televisore a Casalzuigno

Alcuni vicini di casa avevano osservato una persona uscire con un televisore ed un decoder sotto il braccio e hanno avvisato i carabinieri di Cuvio

carabinieri busto arsizio notte

Approfitta dell’assenza dei proprietari milanesi per introdursi una una “seconda casa” e rubare un televisore.

I carabinieri della caserma di Cuvio sono intervenuti a Casalzuigno presso l’abitazione di una famiglia residente a Milano da dove, poco prima, alcuni vicini avevano osservato una persona uscire con un televisore ed un decoder sotto il braccio.

La tempestiva segnalazione al 112 da parte dei vicini di casa ha consentito ai militari di giungere nel giro di pochi minuti al civico ove era stato segnalato il furto.

Il ladro, così come era stato descritto, con un giubbotto nero e cappellino, vistosi scoperto, aveva però abbandonato dopo pochi metri la refurtiva e si era dato alla fuga a piedi.

I militari, raccolta dalla testimonianza dei vicini la descrizione della persona ricercata, sono risaliti alla presunta identità del ladro, un ragazzo di 25 anni della zona già noto ai carabinieri della locale stazione.

Immediatamente rintracciato, anche grazie ad un filmato fornito sempre da alcuni vicini, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Luino, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida in teleconferenza al termine della quale, il giudice di Varese, ha disposto nei suoi confronti, la custodia cautelare in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.