Prorogata la chiusura degli sportelli per i permessi di soggiorno

Gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese, del Commissariato di Busto Arsizio, del Commissariato di Gallarate e del Settore Polizia di Frontiera di Luino saranno perciò temporaneamente chiusi

Nuovo ufficio immigrazione a Gallarate (inserita in galleria)

Per dare attuazione alle misure straordinarie connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Direzione Centrale Immigrazione del Ministero dell’Interno ha prorogato fino al 3 maggio la chiusura temporanea al pubblico degli sportelli dedicati alla trattazione dei permessi di soggiorno.

Gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese, del Commissariato di Busto Arsizio, del Commissariato di Gallarate e del Settore Polizia di Frontiera di Luino saranno perciò temporaneamente chiusi anch’essi al pubblico, fino al 3 maggio.

Tutti gli appuntamenti già fissati dal 10 marzo in poi sono stati fatti slittare di 14 settimane. L’utenza è stata avvisata con l’invio di un SMS o di una raccomandata.

Si ricorda che il decreto legge del 2 marzo 2020 ha sospeso per trenta giorni i termini di legge previsti per gli stranieri per presentare le istanze di permesso di soggiorno e che, ai sensi dell’art. 103 D.L. 17 marzo 2020 n. 18, i permessi di soggiorno in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 15 aprile 2020 conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020. Si conferma comunque la possibilità di presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione per la prima manifestazione di volontà di richiedere protezione internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.