Riapertura delle piste ciclabili: “Domani la decisione, ma le persone dovranno collaborare”

La Provincia di Varese propende per la riapertura delle piste ciclabili chiuse da 40 giorni. Antonelli: "Se dovessimo vedere troppo movimento le chiuderemo immediatamente"

pista ciclabile chiusa lago varese

Da lunedì si potrebbe tornare a calcare le piste ciclabili del Lago di Varese o della Valle Olona. La Provincia sta infatti valutando la possibilità di riaprire a partire dal 4 maggio le piste ciclabili di sua competenza, sbarrate dal 20 marzo scorso per “ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica”.

«Domani prenderemo la decisione definitiva per la riapertura a partire dal 4 maggio» spiega il Presidente Emanuele Antonelli. Una decisione sulla quale Villa Recalcati sta ragionando perchè «dobbiamo prima chiedere alle varie polizie locali di collaborare per i controlli e per evitare assembramenti».

Se infatti da un lato ci potrà essere un allentamento dei divieti dall’altro «le persone devono aver ben presente che l’emergenza non è ancora finita e che quindi se dovessimo notare troppo movimento e troppe persone siamo pronti a richiuderle immediatamente».

In queste settimane di chiusura, comunque, Antonelli assicura che «le persone si sono comportate bene e sono pochi i casi in cui hanno cercato di aggirare le chiusure». Immagini, quelle delle piste ciclabili vuote in domeniche soleggiate, che rimarranno nella memoria e che potete rivedere nel video reportage qui sotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.