Una scatola di pastelli per tutti i bambini del paese dal Comune

Oltre ad una mascherina per famiglia, l'amministrazione ha deciso di omaggiare i più piccoli con una sorpresa molto colorata: "Sappiamo il sacrificio che stiamo chiedendo loro da quando è iniziata l’emergenza"

Generico 2018

Il pomeriggio di sabato 11 aprile è stato un momento di grandi consegne per le vie di Crosio della Valle. I volontari della Protezione Civile hanno distribuito una mascherina ad ogni famiglia del paese, lasciandola nelle rispettive cassette delle lettere.

Questo è stato possibile unendo le forze di tutti: 100 mascherine sono arrivate dalla Regione Lombardia, 100 ci sono state donate da un’azienda di Bodio Lomnago mentre le restanti fanno parte di quelle acquistate dal Comune nelle scorse settimane. Con la raccomandazione, ancora una volta, che indossare una mascherina non deve farci sentire in diritto di uscire se non per esigenze improrogabili.

Sempre grazie all’abnegazione dei volontari della Protezione Civile, l’amministrazione ha voluto fare qualcosa di più e una sorpresa è arrivata ai bimbi che frequentano l’asilo e le scuole elementari: un pacchetto di pastelli per colorare queste giornate che devono continuare ad essere di festa, nonostante le limitazioni: «Sappiamo il sacrificio che stiamo chiedendo loro da quando è iniziata l’emergenza Covid-19 – comunica l’amministrazione comunale -, perciò abbiamo pensato che si meritino un piccolo premio. Ci piacerebbe molto sentire la loro voce e guardare al futuro con i loro occhi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.