Il tricolore alla finestra per ricordare la Liberazione

È l'invito che il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato lancia ai suoi cittadini per sentirsi comunità anche se da casa

bandiera italiana

A causa delle misure volte a contenere la diffusione del Coronavirus, anche a Vergiate la celebrazione in ricordo del 75° anniversario della Liberazione si svolgerà in forma ristretta e senza pubblico.

Sabato 25 aprile il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato depositerà una corona di alloro sul monumento ai caduti insieme a poche altre persone e nel rispetto delle norme di sicurezza. In occasione della cerimonia i cittadini non potranno scendere in strada, ma avranno comunque la possibilità di partecipare in modo simbolico, esponendo fuori casa, sulle finestre o appesa ai balconi una bandiera italiana.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.