“Troppa incertezza”, parrucchiere appende le chiavi alla vetrina

Lo sfogo di un titolare di un negozio di acconciature di Caronno Varesino sull'incertezza che attraversa la condizione di tutta la categoria

parrucchiere

Abbiamo raccontato nei giorni scorsi dell’allarme lanciato dalle associazioni di categoria sulla pesantissima situazione che stanno attraversando centri estetici e parrucchieri (qui quello di Confartigianato Imprese Varese e qui della CNA). Oggi si aggiunge lo sfogo di un titolare di un negozio di acconciature di Caronno Varesino, Mauro Dicara.


Egregio direttore,
Dopo 46 anni di  salone portato avanti dalla mia famiglia vi lascio le chiavi appese!

Esclusi dal nuovo DPCM , senza avere Certezze sulla riapertura è inutile aspettare, noi come tutti i  nostri colleghi eravamo pronti con le giuste protezione e precauzioni a riaprire in sicurezza, con ingressi limitati e anche incassi ridotti, ma almeno si poteva tornare a lavorare.
Invece  nulla, nessuna certezza sul nostro futuro. Tanti di noi compreso me non hanno nemmeno ricevute le tanto promesse 600 euro (giuro che se le avrò le darò in beneficenza). Con queste incertezze e senza garanzie che senso ha andare avanti? Per alcuni miei colleghi le spese sono diventate insostenibili.

Tanto vale alzare le forbici e appendere le chiavi. Quando si potrà tornare, qualcuno mi avvisi nel frattempo farò l’orto.
Cordiali saluti Mauro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.