Tutta la classe disegna la Mascotte Archeo

La maestra fa del contest di Varese 4U occasione di riflessione "a distanza" sull'archeologia e tutti i bambini della 4^ elementare creano un personaggio a tema

Mascotte Archeo 4^elementare Bardello

Per i bambini della classe 4^ della scuola primaria “Ildegondo Molinari” di Bardello (IC di Gavirate) la proposta di Varesenews e Varese4U – Archeo di creare la Mascotte Archeo, è diventata occasione di riflessione sull’archeologia in Didattica a distanza grazie all’iniziativa dell’insegnante Rossella Minarelli.
Ne sono nati 15 splendidi disegni fantasiosi, con tanti rimandi all’arte antichissima e contemporanea (c’è persino una mascotte “seduta” sulla cornice del quadro), ma anche ricchi di consapevolezza sulle origini archeologiche del Varesotto e di altri territori.

Galleria fotografica

Le mascotte Archeo della 4^elementare di Bardello 4 di 15

C’è ancora tempo fino al 3 maggio per partecipare gratuitamente al contest “Crea la mascotte Archeo” rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le classi terza, quarta, quinta elementare (scuole primarie), prima, seconda e terza media (scuole secondarie di primo grado).
Ognuno dovrà realizzare il disegno del personaggio che, secondo la propria fantasia, rappresenta al meglio l’archeologia: una figura umana, un animale o un animale umanizzato, una creatura mitologica, un oggetto. Non c’è limite alla creatività.
Ogni disegno andrà inviato a bambini@varesenews.it.
In palio un’attività organizzata in collaborazione con Archeologistics e Morandi Tour.

Per maggiori informazioni sul contest e come partecipare cliccare qui.

Crea la Mascotte Archeo

di
Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le mascotte Archeo della 4^elementare di Bardello 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.