Un carico di gelati per medici, detenuti e anziani dai bikers di “Brughiera CàDaMat”

L'associazione di motociclisti si è attivata, insieme ad un'azienda dolciaria, realizzando magliette il cui ricavato è servito a portare un po' di fresco e dolce sollievo per le categorie di persone più esposte in questo momento

Generico 2018

Il rombo dei motori delle loro moto non si fa sentire da un pezzo sulle strade della provincia e di tutta Italia ma nonostante questo stanno spingendo a tutto gas la manopola della solidarietà. Sono i motociclisti dell’associazione Brughiera CàDaMat che con la loro linea di magliette “A Manetta” non mancano di far sentire la loro presenza aiutando i detenuti delle carceri di Busto Arsizio, Vercelli e Novara ma, in questi giorni di emergenza sanitaria, anche i medici e gli infermieri che lavorano senza sosta negli ospedali.

«Per questo, grazie ad un amico radiologo e biker, abbiamo realizzato una cinquantina di magliette con il nostro logo e la scritta #andràtuttobene per i medici del suo reparto – racconta Camilla Pensa, segretaria dell’associazione – da quest’idea, che abbiamo potuto realizzare grazie anche all’aiuto di PlotterFilms che ci ha fornito le magliette, abbiamo deciso di proseguire mettendole in vendita ad offerta libera (più 5 euro di costo di spedizione, ndr) per raccogliere altri fondi».

Fondi che l’associazione ha deciso di destinare alla collaborazione con un’azienda che produce gelati e semifreddi in provincia di Novara ( la Emmi Dessert) per distribuire 3000 confezioni di gelati, dolci e semifreddi alla Protezione Civile di Busto Arsizio che li porterà, a sua volta, all’ospedale di Busto Arsizio per medici e pazienti ma anche alle case di riposo cittadine e alla comunità Marco Riva: «Il carico è stato già consegnato – spiega ancora Camilla – l’azienda ce li dà gratuitamente ma una piccola spesa va affrontata ed è quella per il trasporto con camion frigorifero che hanno un certo costo».  Altri tre bancali sono stati, invece, portati nelle carceri di Busto Arsizio, Novara e Vercelli.

Per sostenere l’iniziativa è possibile scrivere, richiedendo la maglietta che verrà spedita a casa, alla mail info@amanetta.it oppure sui canali Facebook e Instagram dell’associazione.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.