I vigili del fuoco a fine turno portano un “Grazie” a medici e infermieri

I pompieri del distaccamento del Sempione hanno voluto esprimere la loro gratitudine con una piccola opera realizzata con un tratto di manichetta. L'hanno portata all'alba, al termine di un turno molto impegnativo

Busto Arsizio varie

Un gesto di ringraziamento per chi lotta ogni giorno contro il Coronavirus e per la salute, all’ospedale di Busto Arsizio. Speciale perché arriva da altri lavoratori che lavorano duramente per il bene di tutti: a portare un “Grazie” a medici e infermieri (e ogni altra figura in ospedale) sono stati infatti i vigili del fuoco del distaccamento del Sempione di Busto/Gallarate.

Il messaggio è stato scritto su un tratto di manichetta, decorato con i colori rosso-bianco-verde ed appeso sulla cancellata dell’ospedale.

Sono andati di mattina presto, oggi, 1 aprile, prima di smontare dal turno. «Ce l’avevamo già pronta ieri, ma è stato un turno davvero pesante e non siamo riusciti prima di stamattina» confessano quelli della squadra che ha concluso la “missione”, ovviamente condivisa con tutti gli altri colleghi.

I vigili del fuoco sono passati a turni di 24 ore anziché 12, per ridurre i rischi di contagio (la squadra condivide locali in caserma ma soprattutto gli spazi ridotti dei mezzi). E le ultime 24 ore sono state impegnative, con diversi interventi tra cui l’invio dal distaccamento di Busto dell’autobotte in supporto alle squadre impegnate sull’importante incendio a Caronno Pertusella, nella zona di Saronno. Ma alla fine del turno c’era ancora la volontà di andare in ospedale, per portare il loro “Grazie” agli operatori sanitari.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.