A Cittiglio nascono gli orti sociali e un’area per i cani

Gli spazi dedicati ai cittadini verranno inaugurati sabato 6 giugno. Ancora lotti di terra coltivabili disponibili

Generico 2018

Chi ha percorso la pista ciclabile che collega Laveno Mombello a Cittiglio dopo il lockdown, si sarà accorto di due belle novità. Chi entra da Via Marconi, girando sulla destra, trova infatti due nuove aree allestite dall’amministrazione comunale.

Nella prima sono stati realizzati gli orti sociali, ovvero venticinque lotti di terreno di 40mq ciascuno che verranno assegnati ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. «Un progetto finanziato grazie ad un bando di Regione Lombardia al quale abbiamo partecipato due anni fa – spiega il sindaco Fabrizio Anzani -. Siamo felici di averlo potuto realizzare e di aver dato ai nostri cittadini questa possibilità. Ci sono ancora dei lotti di terreno liberi, verranno assegnati a chi ne fa richiesta, anche a cittadini di comuni limitrofi».

L’altra novità invece, è la Stì Dog Parc, un’area per i cani che si trova adiacente agli orti sociali. Si tratta di un prato recintato dove è possibile portare il proprio cane per corse o passeggiate, seguendo il regolamento riportato sul cartellone di ingresso.

I progetti verranno inaugurati dal sindaco e dagli assessori nella mattina di sabato 6 giugno.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.