Alfieri: “Lavoriamo per un piano strategico per il Paese”

L'intervento in aula del Senatore del Pd Alessandro Alfieri ha messo al centro gli interventi per gli enti territoriali e l'esigenza della massima attenzione alla politica industriale

Generico 2018

“Dobbiamo fare ancora i conti con l’emergenza, ma ora è necessario iniziare a riprogettare il futuro del Paese”. L’intervento del senatore del Pd Alessandro Alfieri.

“Proviamo a ripensare ai modelli di sviluppo dopo la fase d’emergenza del coronavirus. Dobbiamo ripensare a una legge complessiva sullo smart working su cui si fanno tante battaglie anche di civiltà. E con questo sulla politica industriale per un piano strategico che progetti il futuro del nostro Paese”

Il Senatore aveva iniziato il suo intervento parlando degli impegni per i territori e delle criticità seguite ad alcune scelte delle Regioni.

“Il Governo con il decreto Rilancio ha stanziato oltre 3,5 miliardi per gli enti locali e 200 milioni in più nelle province maggiormente colpite.

Ci siamo trovati davanti a un inedito. La regione Lombardia ha liberalizzato sui test sierologici senza alcun riferimento alla qualità e ai prezzi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.