Ancora nuvole e piogge ma domenica farà capolino il sole

Dopo le violente piogge di giovedì notte il tempo rimane instabile fino a domenica

Generico 2018

Tempo instabile per tutto il weekend a causa di un’area di bassa pressione che permane sul Mediterraneo occidentale e sospingerà ancora oggi e domani correnti in quota umide. Tra domenica e lunedì leggero miglioramento.

Venerdì cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci soprattutto su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana. Locali temporali. Nel pomeriggio attenuazione delle piogge e alcune schiarite, più ampie sulla bassa padana. Ancora qualche rovescio sui rilievi in serata. Limite neve verso 2500 m.

Sabato lungo i rilievi sarà variamente nuvoloso e instabile con ancora alcune piogge o rovesci, più frequenti al mattino tra Verbano, Ticino e Lario. Schiarite pomeridiane. Sulla pianura padana inizialmente in parte soleggiato ma con possibilità di qualche pioggia serale.

Domenica sarà soleggiato e caldo, temperature massime in rialzo. In giornata sviluppo di nuvole torreggianti su Alpi e Prealpi con qualche rovescio o temporale pomeridiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.