Bellaria: “La fase 2 richiede la responsabilità di ciascuno di noi”

Le precisazioni del sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, riguardo alla fase 2: parchi, piattaforma ecologica e sport all'aria aperta

giunta bellaria somma lombardo

A due giorni dall’inizio della fase due il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, si appella al senso di responsabilità dei suoi concittadini: «Lunedì inizierà la fase due, ma non è un “liberi tutti”. Questa fase richiede la responsabilità di tutti, comportiamoci responsabilmente».

Cosa riaprirà lunedì 4 maggio? Innanzitutto la piattaforma ecologica insieme a tutte quelle dei comuni della convenzione di Sesto; con qualche limitazione, però: «Per la prima settimana, dal 4 al 10 maggio, sarà possibile solo lo smaltimento del verde».  In ogni caso si accederà solo su appuntamento: verranno fatti controlli, «quindi è inutile recarsi se non lo si è preso».

Centri raccolta, le riaperture nei comuni della Convenzione di Sesto

Riapriranno anche i parchi cittadini, «ma non le aree gioco, date le limitazioni dell’ultimo Dpcm, per evitare il mancato rispetto della distanza sociale».

Quanto agli spostamenti, «ricordo che sono legati alla necessità»: se si vuole svolgere attività fisica, bisogna farlo nel rispetto delle norme (quindi «non in gruppo e solo all’interno del territorio comunale»), indossando la mascherina e mantenendo la distanza di almeno un metro, «due metri in caso di attività podistica o passeggiata in bicicletta».

«Gestiamo con responsabilità questa nuova fase, solo così potremo coniugare libertà e salute di tutti e di ciascuno. Rispettiamo le prescrizioni», conclude il primo cittadino.

 

di
Pubblicato il 02 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.