A Brenta due nuovi positivi al Coronavirus

La comunicazione del sindaco Gianpietro Ballardin: «La fase due non indica un’uscita veloce dalla pandemia»

i mosaici di brenta

La comunicazione, come è ormai consuetudine, l’ha fatta il sindaco Gianpietro Ballardin: «Sono stato informato dalla Prefettura della presenza nel nostro comune di altri due casi risultati positivi al test del coronavirus».

Covid-19, l’andamento dell’epidemia comune per comune in provincia di Varese

Il sindaco dopo la comunicazione ha proseguito ricordando a tutti i suoi concittadini che occorre continuare a tenere alta la guardia anche nella Fase 2.

Questa notizia deve convincerci della necessità e dell’importanza delle attuali restrizioni e dell’applicazione rigorosa dei nuovi provvedimenti, recentemente emanati dal Governo in accordo con le Regioni, che dobbiamo accettare e rispettare, a maggior ragione in questo periodo.Tutti siamo potenzialmente a rischio contagio e il potenziale pericolo non è e non sarà una cosa a breve. Dobbiamo sapere che non sarà così immediato il ritorno alla normalità, e che la fase due non indica un’uscita veloce dalla pandemia. Stiamo affrontando un’emergenza senza precedenti nella storia della nostra Repubblica e nella vita cittadina, che ci costringe a rivedere i modelli di vita, a ripensare il nostro modello di sviluppo. Chiedo a tutta la comunità di Brenta di adottare i necessari comportamenti di prudenza e tutte le precauzioni previste ed indicate dagli organismi sanitari nel rispetto delle prescrizioni date dalle competenti autorità e di quanto previsto dai nuovi DPCM e dalle ordinanze della R.L. Porgo, a nome di tutta la cittadinanza ed in rappresentanza del Consiglio Comunale, gli auguri di pronta guarigione, la solidarietà ai famigliari e a tutti voi cari concittadini la raccomandazione a non abbassare la guardia e ad utilizzare le misure ed i provvedimenti necessari al fine di contenere la diffusione del virus per consentire, nel più breve tempo possibile la ripresa di una condizione di normalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.