Cassa integrazione e misure a sostegno del lavoro. Diretta con il presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro

I consulenti del lavoro sono impegnati sul secondo fronte aperto dal coronavirus, quello economico. Alle 18 avremo in diretta sulla pagina Facebook di Varesenews Vera Stigliano

Generico 2018

I consulenti del lavoro sono da quasi due mesi sul secondo fronte aperto dall’emergenza sanitaria, quello economico, culminato con il lockdown che ha di fatto congelato l’economia, le imprese e i redditi delle famiglie. I decreti del Governo e gli annunci a raffica fatti sui provvedimenti a sostegno dei redditi di dipendenti e autonomi, così come l’intervento sulla liquidità, hanno sgomberato un po’ il campo dall’ansia ma di fatto il sistema, nel suo complesso, ha mostrato diverse criticità. I consulenti del lavoro sono stati i primi a doversi misurare con questi provvedimenti tanto che qualcuno li ha definiti “I medici delle imprese” e perciò strategici per la vita delle stesse e conseguentemente anche per il reddito di milioni di lavoratori.

Dei problemi relativi all’erogazione della cassa integrazione e di tutti gli strumenti di sostegno al reddito ne parleremo alle 18 con Vera Stigliano, presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Varese, che interverrà in diretta sulla pagina Facebook di Varesenews.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.