Il Comune lancia un concorso a bambini e ragazzi: “RiscopriAmo”

L'amministrazione, insieme a iCare e Proloco Travedona Monate, coinvolgono i residenti più giovani in un concorso e li invita a raccontare le cose positive scoperte durante il lockdown

travedona monate

Il Comune di Travedona Monate in collaborazione con iCare e Proloco Travedona Monate promuove il Concorso per bambini e ragazzi residenti a Travedona Monate: “RiscopriAmo”.

Come è cambiato il modo di trascorrere le giornate per i bambini e i ragazzi in questo periodo? Hanno, ad esempio, riscoperto (o scoperto) qualche vecchio gioco? Hanno desiderato rimanere in contatto con i loro amici attraverso modalità di comunicazione nuove? Hanno avuto più tempo per dedicarsi alla lettura? Come si sono reinventati le attività sportive e sociali? Hanno imparato a coltivare dei fiori? Hanno sperimentato nuove ricette in cucina?

Bambini e ragazzi vengono invitati a raccontare ciò che di positivo hanno scoperto e/o riscoperto in questo periodo di permanenza a casa attraverso un pensiero, un racconto, una poesia, una canzone, un disegno, un’animazione, un video, una app, un videogioco o qualsiasi altro prodotto, senza limiti alla fantasia e alla creatività.
In palio tablet, buoni amazon e un libro per tutti i partecipanti.

TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI: LUNEDI’ 8 GIUGNO 2020
http://www.comune.travedonamonate.va.it/c012128/po/mostra_news.php?id=2122&area=H&fbclid=IwAR1
WbChMltIVBYNUQNSeUErgRPDBYrZge9djBYD6tZV0yjVxsykD190-4fA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.