Coronavirus, la situazione: otto contagiati e sei ancora ricoverati

L'amministrazione comunale di Gazzada Schianno ha diffuso un aggiornamento sui casi. Si registra un solo decesso: una persona ospitata in una RSA

Protezione civile Gazzada Schianno, coronavirus

L’amministrazione comunale di Gazzada Schianno ha diffuso un aggiornamento sui casi di contagio da Covid 19 in paese. La situazione aggiornata e corretta dei casi è la seguente: diagnosi di infezione da Covid-19 8; 6 ancora ricoverati. Guariti uno, persone in isolamento domiciliare 11. L’unico decesso riguarda una persona morta giorni fa in una RSA per una grave patologia polmonare, non sottoposta a tampone ma che dovrebbe essere ascrivibile a coronavirus. .

“Siamo nella cosiddetta Fase 2 delle procedure di gestione dell’epidemia sanitaria da nuovo coronavirus – si legge nel comunicato- . Tutte le procedure previste dalla normativa nazionale e regionale, nonché le raccomandazioni preventive diffuse da Protezione Civile Nazionale e Istituto Superiore di Sanità sono in attuazione ed è tuttora operativo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale)”. (nella foto la distribuzione delle mascherine agli abitanti di Gazzada Schianno da parte dell’amministrazione comunale e Protezione Civile)

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.