Dalla consulenza sulla fertilità ai primi mesi del bambino: l’ospedale è on line

L'ospedale Del ponte ha attivato un servizio di assistenza "da remoto" alle giovani coppie e ai neo genitori

nascita bambina

“Percorso Nascita on line”, una nuova iniziativa che la Rete Integrata Materno-Infantile dell’ASST dei Sette Laghi, diretta dal Prof. Fabio Ghezzi, ha ideato per aiutare, supportare e accompagnare mamme e papà ad affrontare al meglio la nascita del proprio bimbo in sicurezza e serenità.

L’intento è quello di offrire alle donne e alle coppie informazioni specifiche, dalla consulenza preconcezionale ai primi mesi di vita del bambino.

In questo momento di emergenza COVID 19 si è sviluppata una nuova modalità operativa, si tratta di un lavoro in rete, frutto di collaborazione costanti tra i professionisti nelle diverse sedi territoriali e ospedaliere, che condividono obiettivi e percorsi.

Nella sezione Videogallery sono presenti video, realizzati dal personale dell’ASST Sette Laghi a tema, con l’obiettivo di rispondere alle più frequenti domande delle mamme in gravidanza come ad esempio quando andare in ospedale, cosa succede durante il travaglio, il parto, l’importanza dell’allattamento materno e il corpo che cambia in gravidanza e in ultimo il ritorno a casa col nuovo nato.
Ecco il link per accedere al PERCORSO NASCITA on line: https://www.asst-settelaghi.it/percorso-nascita

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.