Gli abitanti di Pianbosco chiedono la fibra: “Necessaria per lavorare e studiare”

A Venegono Superiore e Inferiore da qualche mese è arrivata la fibra, che però non è stata posata nel quartiere di Pianbosco, l'area residenziale immersa nel verde che si estende su entrambi i comuni

digitale

Oggi più che mai avere una buona connessione fa la differenza, soprattutto alla luce dell’emergenza Covid che ha portato molte aziende a favorire il telelavoro. Anche la scuola, costretta a fermarsi, può proseguire solo grazie agli strumenti digitali e anche in questo caso la qualità della connessione fa la differenza.

A Venegono Superiore e Inferiore da qualche mese è arrivata la fibra, che però non è stata posata nel quartiere di Pianbosco, l’area residenziale immersa nel verde che si estende su entrambi i comuni.

Gli abitanti del quartiere si domandano perché e hanno deciso di sollecitare Openfiber, coinvolgendo anche l’amministrazione comunale di Venegono Superiore

“Le particolari condizioni di questi mesi stanno cambiando in maniera certamente duratura il nostro modo di vivere e di lavorare – scrivono i residenti –  Una connessione stabile e veloce alla rete è diventata un presupposto indispensabile per studio e lavoro. Open Fiber ha portato la fibra fino a entrambi i comuni di Venegono, ma non sembra che abbia previsto di coprire anche Pianbosco, che si trova a cavallo tra i due comuni”.

Per questo i cittadini di Pianbosco (circa 300 famiglie) chiedono di sapere quali siano i tempi previsti per la connessione del quartiere e quali siano le eventuali azioni e  verifiche da intraprendere per accelerare la disponibilità del servizio.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.