Gruppo camminata ecologica: un po’ per svago e molto per civiltà

Seconda uscita del gruppo nato grazie al progetto di cittadinanza attiva istituita dal comune. Nel corso della mattinata raccolta immondizia varia racconta in 5 sacchi

gruppo camminata ecologica di rescaldina

Domenica 31 maggio, seconda uscita con il Gruppo Camminata Ecologica Rescaldina, gruppo che nasce grazie al progetto di cittadinanza attiva istituita dal comune.

Galleria fotografica

Grandi pulizie del Gruppo Camminata Ecologica Rescaldina 4 di 17

In questa occasione i volontari Alex Carsetti, Noemi Bolis e Davide Freguglia si sono occupati della pulizia di Via Dell’Acqua, partendo dal parco giochi di via Balbi.

Il raccolto ammonta a 4 sacchi + 1 sacco di scarti vegetali + ingombranti di vario genere. Si segnala la grande presenza di guanti di lattice e qualche mascherina.

Infine è stata recuperata la testa di un lampione abbandonata all’interno di un recinto basso.  Tutto il raccolto è stato segnalato all’ufficio di competenza e al consigliere delegato del comune di Rescaldina.

Si ricorda che tutti i cittadini interessati possono entrare a far parte del gruppo semplicemente compilando il modulo “iscriviti al progetto”, disponibile sul sito gcerescaldina.altervista.org.

È stato creato anche un gruppo Facebook (Gruppo Camminata Ecologica – Rescaldina) dove si può seguire l’operato dei volontari oppure tenersi aggiornati sugli eventi organizzati.Una semplice camminata può diventare un’utile attività non solo per se stessi, ma anche per l’ambiente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandi pulizie del Gruppo Camminata Ecologica Rescaldina 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.