L’abbattimento del ponte di via Giordani in 3 minuti

Le operazioni dell'abbattimento del ponte di via Giordani viste con un timelapse

Come si abbatte un ponte in maniera “chirurgica”? La risposta ve la possono dare gli operai che alle prime luci di sabato 16 maggio hanno iniziato a demolire il ponte di via Giordani a Varese.

Il vecchio ponte è stato infatti rimosso facendo molta attenzione per non danneggiare i binari dove dalle 5 di lunedì 18 maggio i treni torneranno a circolare normalmente. Un’operazione lunga e complessa che voi potete rivedere in soli 3 minuti grazie a questo timelapse.

Il cantiere ha ripreso la propria attività il 28 aprile, dopo un’interruzione causata prima dalla necessità di risolvere le interferenze con i sottoservizi e poi dall’emergenza Covid-19. A seguito della demolizione del vecchio ponte, i lavori proseguiranno nei prossimi mesi, nelle modalità consentite dalla normativa e con tutte le misure di sicurezza necessarie.

L’ultimazione dei lavori – a meno di ulteriori complicazioni causate dall’emergenza Covid-19 – è prevista entro settembre.

Via Giordani: tra il 15 e 18 maggio demolizione del vecchio ponte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2020
Leggi i commenti

Video

L’abbattimento del ponte di via Giordani in 3 minuti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.