Luino, verso la riapertura “estesa“ del mercato il 27 maggio

È la data di massima su cui l'amministrazione comunale sta lavorando

mercato di luino

Il mercato di Luino, coi suoi oltre 400 posti riaprirà nella sua forma estesa non il prossimo mercoledì 20 maggio ma probabilmente il 27 del mese. Lo ipotizza il sindaco Andrea Pellicini.

«Dopo la pubblicazione delle linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative e dell’ordinanza regionale numero 547 del 17 maggio 2020, abbiamo finalmente gli attesi chiarimenti per organizzare la riapertura del mercato anche per le categorie non alimentari», spiega Pellicini, che aggiunge: «Data la complessità del nostro mercato, non è possibile riuscire a riorganizzarci per mercoledì 20 maggio e con Polizia Locale e SUAP stiamo lavorando per poter ripartire mercoledì 27 maggio».

Il sindaco informa inoltre che «quello che dobbiamo fare è rivedere una struttura organizzativa consolidata e ampiamente collaudata, messa a punto nel tempo all’interno di un tessuto urbano storico, per rispondere a misure sanitarie nazionali e regionali. Siamo però convinti che, se ognuno farà bene la sua parte, riusciremo a ripartire e a rilanciare in tempi brevi questo storico evento settimanale».

«In questi giorni ci confronteremo con le associazioni di categoria per individuare le modalità più adeguate per una corretta ripartenza», conclude il sindaco Andrea Pellicini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore