Palestre e piscine in Lombardia chiuse fino al 31 maggio

L'ordinanza regionale posticipa a giugno la riapertura di palestre e piscine: "Attendiamo i successivi monitoraggi sulla diffusione del contagio"

palestra vario varie generico

Nella lista delle attività che possono riaprire, in Lombardia, mancano piscine e palestre. Se in tutta Italia si potrà tornare ad allenarsi dal 25 maggio, la Lombardia ha scelto di aspettare una settimana in più.

Nell’ordinanza firmata nella notte dal presidente Attilio Fontana si prevede infatti che questi centri potranno riaprire solo a giugno. Le nuove regole regionali che saranno in vigore al 31 maggio prevedono infatti di “attendere i successivi monitoraggi sulla diffusione del contagio” per procedere con la riapertura. In questo senso viene puntualizzato anche come le attività per piscine e palestre saranno vietate anche se svolte all’aperto.

Il governo, nel frattempo, ha già diffuso le indicazioni su come dovranno riaprire e si dovranno organizzare le palestre (LEGGI QUI) e per le piscine (LEGGI QUI).

In ogni caso Fontana non ha escluso possibili future modifiche dell’ordinanza, in senso più o meno ristrettivo. Nel commentarla ha infatti detto che «alla fine di questa settimana sperimentale valuteremo con i nostri tecnici i risultati raggiunti insieme».

Ecco l’ordinanza per la riapertura in Lombardia: “Qui regole più severe”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.