Riaprono le piscine di Saronno e Solbiate Olona, ma solo su prenotazione

Pronte alla riapertura le due strutture gestite da Saronno Servizi Ssd. Prenotazioni via app e telefoniche

piscina solbiate olona

«Siamo ancora in attesa delle ultime direttive da parte di Regione Lombardia, ma siamo pronti a partire ed abbiamo già definito il calendario in modo da garantire a tutti una ripresa sicura e serena».

Katia Mantovani, numero della Saronno Servizi dilettantistica è al lavoro con tutto lo staff per l’attesa ri-partenza prevista delle piscine di Saronno e Solbiate Olona.

A Saronno, salvo modifiche dell’ultimo minuto, l’impianto aprirà da lunedì 1 giugno con il nuoto libero dalle 12 alle 17. Le prenotazione saranno aperte da lunedì primo giugno telefonicamente (dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19) oppure, per i nostri utenti, tramite webapp. Nel week-end i clienti di Saronno Servizi riceveranno una mail con le credenziali e le modalità per l’accesso a questa modalità di prenotazione a loro riservata. Martedì 2 giugno la vasca interna sarà aperta dalle 9,30 alle 20 e mercoledì 3 giugno dalle 7 alle 22. La vasca esterna aprirà sabato 6 giugno.

Grande attenzione per la sicurezza, prenotazioni e modalità d’accesso studiate ad hoc anche per l’impianto di Solbiate Olona. Le prenotazioni saranno aperte, con le stesse modalità webapp per i clienti già attivi e telefonica per gli altri, da mercoledì 3 giugno dalle 16 alle 18 quando aprirà anche la vasca. 

«Per accedere alla vasca però è necessario prenotarsi. Le prenotazione saranno aperte da lunedì primo giugno telefonicamente (dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19) oppure, per i nostri utenti, tramite webapp. Nel week-end i clienti di Saronno Servizi riceveranno una mail con le credenziali e le modalità per l’accesso a questa modalità di prenotazione a loro riservata».

«Siamo qui per rispondere alle richieste degli utenti rispettando tutte le misure di sicurezza e normative quindi siamo pronti anche a modifiche dell’ultimo minuto anche per questo per i primi giorni abbiamo studiato un calendario ad hoc», chiarisce Mantovani.

Il primo passaggio di questa fase è stata la sanificazione di tutti gli spazi, dagli spogliatoi alla reception passando per le aree comuni senza dimenticare quelle del personale. Queste attività con l’iperclorazione della vasca, grande e piccola, hanno reso l’impianto di via Miola pronto all’arrivo degli utenti. Sono state, infatti, svuotate e riempite le vasche che hanno un’analisi dell’acqua perfetta.

«Ci piacerebbe – confessa Mantovani – poter dare già tutte le risposte ma al momento possiamo solo invitare i nostri utenti ad iscriversi alla newsletter e seguire la piscina sul sito e sui social in modo da essere informati tempestivamente sugli sviluppi. Nei prossimi giorni pubblicheremo video esplicativi, dettagli sugli orari e le regole da seguire per modalità di accesso per ripartire con grande sicurezza e serenità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.