“Ripartiamo insieme”: a Lavena Ponte Tresa spazi gratuiti per sport, arte e cultura

Il Comune offre la possibilità di utilizzare spazi pubblici senza il pagamento del plateatico per associazioni e gruppi che vogliano proporre le proprie attività

Lavena Ponte Tresa - foto di Antonio Prisco

(foto di Antonio Prisco) – Nell’ambito del programma “Coronavirus Fase 2 – Pensiamola insieme”, l’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa per favorire la ripresa delle attività sportive e culturali del paese ha deciso di concedere gratuitamente l’utilizzo di suolo pubblico (plateatico) necessario allo svolgimento delle attività nel rispetto del distanziamento interpersonale previsto dalle norme sanitarie.

Lo hanno comunicato l’assessore alla cultura Valentina Boniotto e l’assessore alle associazioni Giuseppe Pellegrino.

«Nello spirito di collaborazione e dialogo con gli operatori commerciali e le associazioni, si chiede di indicare la necessità di nuovi spazi per organizzare al meglio la propria attività – scrivono gli amministratori cittadini – spazi che saranno concessi a titolo gratuito a chi lo richiederà, compatibilmente con le esigenze di sicurezza, igiene e viabilità».

Chi fosse interessato a questa opportunità deve inviare la richiesta delle aree che intende occupare all’indirizzo mail  protocollo@comune.lavenapontetresa.va.it accompagnata da una schematica rappresentazione grafica.

Successivamente con un apposito atto deliberativo, ove possibile, sarà concesso l’uso di tali spazi.

di
Pubblicato il 26 maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore