Ripartono i lavori per i nuovi lampioni a Busto Arsizio, respinto il ricorso al Tar

Il tribunale amministrativo non ha ammesso il ricorso della Citelum contro A2a che si era aggiudicato il bando di project financing

lampione lampioni palo della luce illuminazione pubblica

I lavori per il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica della città di Busto Arsizio possono andare avanti. A rendere possibile la ripartenza è stata la decisione del Tar che ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da Citelum, la società uscita sconfitta dal bando di gara di project financing del Comune, vinto invece da A2a.

Proprio A2a, dunque, è tornata al lavoro per sostituire gli oltre 9 mila lampioni che attualmente non riescono a garantire ai cittadini strade e marciapiedi ben illuminati. L’avvio dei lavori era previsto inizialmente per marzo ma, a causa del lockdown imposto dal Governo per contenere il Coronavirus, tutto era stato rimandato. A peggiorare la situazione si era messo anche il ricorso della Citelum.

Al posto dei vecchi e arrugginiti pali con lampade ad incandescenza, dunque, arriveranno nuovi e moderni lampioni a led con punti ricarica usb per gli smartphone, colonnine per la ricarica delle auto elettriche e predisposizione per le luminarie natalizie.

LA MAPPA DELLE VIE POCO ILLUMINATE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.