Saranno novanta i cittadini di Somma Lombardo chiamati per l’indagine nazionale sul contagio

L'ha spiegato il sindaco Stefano Bellaria, che ha anche fatto il punto sui numeri attuali: i positivi al Covid sono soprattutto operatori sanitari e ospiti di Rsa

giunta bellaria somma lombardo

Sono 85 i cittadini che risultano positivi al Covid-19 a Somma Lombardo, di cui 42 ospiti di RSA e 22 operatori sociosanitari.

I numeri sono stati comunicati dal sindaco Stefano Bellaria. «Ci sono anche 22 persone ufficialmente guarite, altri sono in attesa del secondo tampone. Facciamo loro un grosso in bocca al lupo». Nella sua diretta giornaliera il sindaco di Somma ha ricordato anche la scomparsa di suor Giuseppina della congregazione di S. Vincenzo, di suor Mariangela delle suore del Sacro Cuore di Finero e la maestra Adele Besnati

Quanto al controllo del contagio, Bellaria ha informato sui test sierologici della Regione («agli operatori sociosanitari, alle forze dell’ordine e alle persone che sono state in isolamento domestico solo nell’ultimo mese») ma soprattutto sulla nuova, seguitissima campagna di indagine epidemiologica avviata dal Ministero della Salute in collaborazione con Istat e Croce Rossa.

Somma è infatti tra i Comuni selezionati (qui l’elenco di quelli in provincia di Varese). «Verranno somministrati 150 mila test in duemila comuni tra cui Somma Lombardo: verranno chiamati circa 90 nostri concittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.