Stop ai concerti, i grandi eventi rimandati al 2021

I grandi eventi di musica live si fermato e tour e festival sono rinviati alla primavera/estate 2021. La comunicazione arriva da Assomusica

Coez in concerto a Milano

Tutto rimandato all’anno prossimo. I grandi eventi di musica live si fermato e tour e festival sono rinviati alla primavera/estate 2021. La comunicazione arriva da Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo): “Estate 2020. I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone. Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà. L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai”.

Tra i concerti rimandati o annullati quello di Vasco Rossi, Zucchero, Claudio Baglioni, Cesare Cremonini, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Piero Pelù, Andrea Bocelli. Ci sono poi gli stranieri: salta l’attesissimo concerto di Paul Mc Cartney già previsto per giugno in Toscana. Come pure quello di Lenny Kravitz. James Blunt, Eric Clapton, Celine Dion, Simple Minds e Cat Stevens.

Dal 15 giugno invece, sarà possibile organizzare concerti di piccole dimensioni e con regole stringenti, sia al chiuso che all’aperto. Questo è previsto nell’ultimo DPCM, così come è prevista l’apertura di teatri e cinema. Un provvedimento che comunque non esclude la possibilità per le singole regioni di anticipare la data del 15 giugno «in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori».

Per i concerti, negli spazi al chiusi non potranno esserci più di 200 persone, 1.000 negli spazi all’aperto. Sono previsti posti a sedere preassegnati. Obbligatoria la distanza di almeno un metro tra gli spettatori. Nel Dpcm si legge che «restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all’aperto quando non è possibile assicurare il rispetto» delle condizioni indicate. E che « restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, le fiere e i congressi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.