Un evento per raccontare il turismo che riparte

VareseNews e la nuova media company V2Media alla Milano Digital Week per raccontare il rilancio del settore turistico dopo la pandemia

Eremo di santa caterina

VareseNews e V2Media protagonisti della Milano Digital Week con un evento dedicato al turismo dopo la pandemia. Ecco la diretta della giornata, che prenderà il via alle 10.30.

Il turismo da molecolare a sistema

Una mattinata dedicata a come il turismo riparte dopo la crisi.

Pubblicato da VareseNews su Giovedì 28 maggio 2020

Ad aprire la mattinata, alle 10.30, Nicola Zanardi, fondatore Milano Digital Week. Per fare il punto sulle misure introdotte dal governo per rilanciare il settore sarà il sottosegretario al Mibact con delega al turismo Lorenza Bonaccorsi.

Roberta Milano, Travel and Tourism digital strategist, illustrerà invece il ruolo che le tecnologie digitali possono giocare per rilanciare il comparto. Andrea Buffarello, direttore generale I Palazzi, spiegherà come cambia l’accoglienza, mentre il presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi farà il punto sulle misure di sostegno messe in campo dall’ente camerale.

La seconda parte della mattinata, con il via a partire dalle 12, presenterà invece una carrellata delle attrazioni turistiche del territorio. Dalle piste ciclabili con Paolo Pileri (Politecnico di Milano) alla via Francisca del Lucomagno, dai beni archeologici con Elena Castiglioni (Archeologistics), dalle ville storiche con Marco Di Luccio (Fai) ai laghi, con i presidenti delle due autorità di bacino del territorio Fabio Passera e Massimo Mastromarino.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, un bar camp con alcuni operatori del settore che racconteranno i loro progetti di rilancio del comparto turistico.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.