Un mio pezzo di cuore l’ho perso all’ospedale di Busto

Il racconto di Lucia: "Il covid non mi ha portato via mio papà, ma ci ha tolto l'umanità, la possibilità di stargli accanto per l'ultima volta"

ospedale busto arsizio

Raccontaci il tuo vissuto nelle giornate della pandemia. Puoi farlo qui
Finora abbiamo pubblicato diversi contributi di tante persone.

Di seguito la storia di Lucia.

Ospedale di Busto Arsizio.

Un mio pezzo di cuore l’ho perso lì.

Mio padre malato cronico polmonare da anni, dopo aver lottato per la carenza di forniture di ossigeno domiciliare in piena emergenza a marzo, stava bene… Beh… Bene… Un gran lottatore lui. Cinquanta chili di volontà e testardaggine.

Lunedì 25 maggio febbre alta… Riacutizzazione della sua malattia cronica. 118…pronto soccorso di Busto… Trasferito nel pre covid… Non posso vederlo… Non posso fare niente.

Dopo due giorni trasferimento in reparto. Tamponi negativi. Ci chiamano. Ci danno appuntamento al giorno seguente per metterci d’accordo con lo staff infermieristico per l’assistenza necessaria.

Poche ore dopo la telefonata. Lui non c’era più.

Senza poterlo vedere. Senza poterlo stringere per l’ultima volta.

No. Il covid non me l’ha portato via. Ma ci ha tolto l’umanità, la possibilità di stargli accanto per l’ultima volta.

Odio misto a dolore e rabbia per tutto ciò. Ecco il mio racconto. Ecco il mio ricordo tragico e assurdo di come un virus, che neanche ti ha colpito…. Ti possa portare via un pezzo del tuo cuore.

Lucia Salvi, Bodio Lomnago

SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI

di
Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.