Un salto nel passato per pensare al futuro: la scuola materna Maffei lancia una raccolta fondi

La scuola materna paritaria di Porto Ceresio sta vivendo una una situazione particolarmente difficile e ha lanciato una campagna per sostenere tutti insieme lo sforzo economico per poter ripartire

Porto Ceresio - La scuola materna Maffei dopo la ristrutturazione

Per tante generazioni di bambini la Scuola materna Maffei Fondazione Paolo Bossi di Porto Ceresio è stata ed è una seconda casa. Una casa che oggi è vuota e silenziosa a causa dello stop forzato indotto dal coronavirus.

Come tutte le scuole paritarie che si reggono sulle rette pagate dai genitori, anche la materna di Porto Ceresio sta vivendo una situazione particolarmente difficile e guarda con preoccupazione al futuro. Il contro dell’epidemia è pesante per una struttura che dopo oltre due mesi di chiusura si trova con le entrate quasi azzerate, avendo ridotto le rette al 35%, ma con costi fissi che continuano ad erodere gli equilibri economici della struttura, recentemente ristrutturata con un intervento molto impegnativo.

«La scuola materna è stata colpita duramente dall’emergenza che ha colpito il nostro paese – spiegano i responsabili della scuola – Di questo passo sarà difficilissimo fare una previsione di come e quando riaprire il nostro asilo. Abbiamo pensato ad una raccolta fondi, chiedendo un aiuto a tutti, mamme, papà, nonni, amici della Maffei perché vorremmo risentire il più presto possibile le grida di gioia dei nostri bambini risuonare nella scuola. Un sostegno che ci permetta di poter continuare a svolgere la nostra missione, quella di crescere uomini e donne del domani.».

Oltre a chiedere a tutti di partecipare con un contributo a sostegno della scuola, i promotori dell’iniziativa chiedono di condividerla il più possibile sui social con l’hashtag #asiloPortoCeresioChallenge, postando una foto, un pensiero o un disegno che racconti il legame con la scuola materna di Porto Ceresio.

Si può donare attraverso la piattaforma GoFoundMe  oppure facendo un bonifico a questo IBAN: IT87J0311150360000000011294

La campagna è stata lanciata e può essere trovata sia sulla pagina Facebook della scuola materna, sia sugli altri canali social attivati: da Youtube a Instagram (account: scuolamaternamaffei)  a Twitter (account: scuolamaternam2)

Il Consiglio di amministrazione ha anche prodotto un video per presentare la raccolta fondi:

 

 

 

di
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.