A Varese anche l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato dà una mano

I volontari dell’Anps al fianco del Comune. Galimberti: «Un impegno di cui siamo grati»

associazione nazionale polizia di stato comune di varese

Presidio di parchi e giardini, ma anche aiuto per la consegna dei Buoni spesa. Per fronteggiare l’emergenza coronavirus, in questa settimane, sono in campo a Varese anche i volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato.

«A loro, come a tutte le persone impegnate nella grande macchina degli aiuti, va il mio personale ringraziamento e quello della comunità intera». Così il sindaco Davide Galimberti ha voluto ringraziare i rappresentanti dell’associazione, durante un incontro a Palazzo Estense. «Più volte – le sue parole – abbiamo detto che da questa situazione usciremo soltanto grazie al contributo di ognuno di noi. L’impegno dei volontari è occasione da un lato per ribadire la grande mobilitazione della popolazione varesina, che ha saputo reagire con grande unità alla sfida che stiamo affrontando, e, dall’altro, per rinnovare l’invito a mantenere alta l’attenzione anche in questa nuova fase».

«Come associazione – le parole del presidente della sezione varesina di ANPS Agostino Scuncia – siamo impegnati in diversi Comuni del nostro territorio. Ogni occasione è per noi importante per rinnovare l’impegno che abbiamo preso nei confronti della popolazione, prima come professionisti e poi come volontari. Per Varese noi ci siamo e ci saremo sempre».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.