Il 1° luglio riapre la piscina di Cassano, per ora l’unica nella zona di Gallarate
Lunedì 29 giugno per gli agonisti, tre giorni dopo per tutti, in sicurezza. Una offerta di cui c'era bisogno, anche perché nel frattempo a Gallarate è ancora ferma Moriggia

Riapre la piscina di Cassano Magnago, il MioClub. Lo fa con le necessarie precauzioni e torna a fornire un servizio non solo a Cassano, ma a tutta la zona di Gallarate, un po’ orfana (almeno per ora di certo) della piscina di Moriggia.
«Riapriremo lunedì 29 giugno per gli agonisti, che possono così riprendere gli allenamenti» dice Paolo Galante, gestore dell’impianto. «Il 1° luglio apriremo per nuoto libero» ma anche con i corsi, l’acquafittness e il solarium.
Una riapertura completa nell’arco di un mese, dopo che dall’8 giugno erano riprese le attività di fitness “terrestre”. «All’inizio abbiamo ripreso un po’ al rallentatore, già dalla seconda settimana vediamo un bello spunto, facciamo corsi anche all’aperto e questo aiuta la fiducia. All’interno non usano Aria Condizionata, ma si sta sempre con le finestre aperte». Rigorose le misure per evitare troppa concentrazione di persone, anche in acqua: al massimo 7 persone per corsie, al massimo 12 nella vasca piccola, al massimo 7 idromassaggio.
La riapertura del MioClub arriva anche in un contesto che vede ancora alcune limitazioni in altri impianti della zona, tra Busto e Gallarate. Il caso più clamoroso è quello della piscina Amsc di Moriggia, che è rimasta senza un gestore e ha visto andar deserta la gara per l’affidamento: a inizio giugno il Comune (proprietario di Amsc) ipotizzava di poter ripartire per i primi di luglio trovando un accordo specifico per un solo anno con un ipotetico nuovo gestore. Operazione non facile, va detto. Di certo per ora è “saltata” la prima parte di stagione all’aperto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.