600mila euro per progetti di prevenzione delle truffe agli anziani

palazzo lombardia

La Giunta regionale della Lombardia ha deciso di stanziare ulteriori 600 mila per il biennio 2020-2021 per contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio mediante frode.

Esprime soddisfazione la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza che spiega la misura adottata.

«Durante tutto il periodo dell’emergenza – commenta – abbiamo assistito ad un triste susseguirsi di episodi criminali ai danni degli anziani. Siamo passati dalla truffa delle mascherine a quella dei finti tamponi. Ora si parla di finti operatori e agenti di polizia che cercano di introdursi nelle abitazioni per cercare tracce di coronavirus nelle condutture domestiche».

«Regione Lombardia e il Consiglio Regionale – prosegue – sono in prima linea per contrastare duramente questi reati finanziando spot televisivi, campagne informative e culturali, anche in collaborazione con le forze dell’ordine e organizzazioni di volontari, che possano mettere in guardia la popolazione e difendere le persone piu fragili da questi sciacalli».

Per ogni progetto la soglia minima di cofinanziamento regionale è pari ad € 5.000 la soglia massima ad € 10.000 pari all’80% del costo del progetto validato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.