Albizzate e Solbiate Arno, l’intesa sul sociale dà nuovi frutti: ecco la nuova auto

Un nuovo mezzo attrezzato anche per il trasporto disabili entra in forze al consorzio sul sociale dei comuni di Albizzate e Solbiate Arno

Oreste Battiston Mirko Zorzo

Un nuovo mezzo attrezzato anche per il trasporto disabili del valore di 26mila euro entra in forze al consorzio sui servizi sociali dei comuni di Albizzate e Solbiate Arno. Una realtà che esiste da 40 anni e che offre servizi di assistenza ambulatoriale e domiciliare ai cittadini dei due comuni.

«Tra le nostre amministrazioni comunali c’è un’ottima collaborazione sul consorzio per il sociale e i frutti si vedono – spiega il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo -. In poco più di un anno attraverso un’amministrazione oculata delle risorse siamo riusciti a mettere in campo l’acquisto di due macchine che ampliano la capacità di servizio su un tema cruciale per la cittadinanza».

Il consorzio, finanziato per 108mila euro dal Comune di Albizzate e per 77mila da quello di Solbiate Arno, garantisce servizi alla persona, trasporto di cittadini in difficoltà, servizi domiciliari e conta anche su una rete di volontari.

«I servizi sono stati limitati in questo periodo durante l’emergenza sanitaria – spiega il sindaco Oreste Battiston -. In una prima fase abbiamo dovuto tutelare anche la salute degli operatori ma lentamente i servizi stanno tornando alla normalità e già oggi possiamo dire che il 70% dei servizi è stato ripristinato».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.